Info e Contatti

Cos'è Stroncando l'Orrore?

Stroncando l'Orrore è un blog sul quale vengono umoristicamente recensiti, stroncati, fischiati e spernacchiati i film horror più brutti, trash, splatter e/o divertenti della storia del cinema.
Mai sentito parlare di "so bad it's so good", ad esempio? Trattasi di un termine affibbiato a quelle pellicole trash realizzate così cialtronamente da sollevare involontariamente risate sguaiate ed in grado di creare persino nuovi tormentoni tra amici.
Preparatevi quindi ad affrontare un viaggio tra licantropi rappresentati come uomini nudi mentre girano con strani parrucconi, scontri tra motoseghe e forbici giganti, frasi ad effetto ridicole, trame ricche di falle and much more!


L'Autore

Chi è il pazzo che si cela dietro Stroncando l'Orrore? Molto probabilmente non ve ne fregherà nulla ma, poiché il blog è mio e fo quello che mi pare, spenderò due paroline di presentazione.
Taranto "Screammaker" Cristian è un ragazzo italiano diversamente occupato (c'è differenza tra un disoccupato ed un diversamente occupato) costantemente alla ricerca di un'attività lecita che gli apra una carriera per il futuro. Il mondo del lavoro non è certo generoso con lui e, bloccato da varie problematiche (un paio di allergie, la mancanza di lavoro nella località di residenza e nei paesi limitrofi, l'impossibilità di muoversi per cause economiche) e da serpenti che si mordono la coda (come "per avere un lavoro serve esperienza, per avere esperienza serve un lavoro" o "per avere un lavoro serve la macchina, per avere una macchina servono soldi, per avere soldi serve un lavoro"), inizia a seguire vie alternative pensando "il lavoro non c'è? Allora me lo creo". Dopo un paio di tentativi solo progettati e mai avviati a causa di ostacoli legali (e, ancora una volta, economici), Screammaker scopre le potenzialità di Internet, un mondo nel quale guadagnare è sì difficile ma non impossibile. Collabora per un paio di siti in qualità di articolista scrivendo news relative al cinema ed ai videogiochi, imparando così a formulare periodi senza ripetere 15 volte le medesime parole ed utilizzando gli accenti corretti. Dopo più di un anno di esperienza, Scream vuole tentare di fondere due sue grandi passioni: il cinema horror ed il denar... ehm, l'umorismo. Nasce così Stroncando l'Orrore, blog per mezzo del quale può scaricare le proprie frustrazioni da mancato critico cinematografico assalendo le pellicole più assurde del cinema.



Oltre all'horror, tra le passioni di Screammaker ci sono chitarra, musica (classica, lirica, jazz, blues, rock, hard rock, heavy metal, power metal, power speed metal, pop anni '80 e tutto ciò che è melodico), libri (con una piccola predilizione per le opere di Lovecraft), psicanalisi, scacchi, sport (dalla A di Atletica alla Z di... Zappate nell'Orto), videogiochi, giochi di società, anime, manga ed un altro milione di cosuzze.
Ah, risolve il cubo di Rubik in 3 minuti.

Contatti

Per informazioni, segnalazioni e richieste riguardanti Stroncando l'Orrore o, più semplicemente, per mandarmi al diavolo, scrivetemi una mail a:

stroncandolorrore@gmail.com